E’ stato approvato il marchio “Misto Chiavari” per la nocciola locale!!

Articolo tratto da CorFole.

“MISTO CHIAVARI”: nato un marchio per valorizzare le nocciole locali – Il giorno di Pasquetta degustazione in frantoio (Ore 16.00-19.00)

“MISTO CHIAVARI”: nato un marchio per valorizzare le nocciole locali - Il giorno di Pasquetta degustazione in frantoio (Ore 16.00-19.00)

Dopo un lungo percorso è stato approvato il marchio “Misto Chiavari” che a breve verrà depositato per la registrazione definitiva. Tutto questo è stato possibile grazie all’impegno della Camera di Commercio di Genova in collaborazione con alcune aziende locali. Un traguardo molto importante: la valorizzazione della nocciola locale e allo stesso tempo la salvaguardia di una parte importante del nostro territorio.La zona di Mezzanego e della Fontanabuona è storicamente terra di noccioleti, per questo tra i promotori c’è la Cooperativa Agricola di Borgonovo che utilizza le nocciole locali locali per la produzione di creme, biscotti e pasta per gelato che potete trovare in frantoio e in diversi negozi (elenco sul sito). E per i buongustai c’è un’altra novità: “L’olio extra vergine al Tartufo Bianchetto” e il tartufo della Val Bormida per un raffinato “Made in Liguria”.

Pasquetta degustazione in frantoio (Ore 16.00-19.00)

INFO: 349.0063440 www.frantoiooleario.it
frantoioborgonovo@gmail.com

http://www.corfole.it/lettura_notizie.php?page=2&id=5672&tb=news_giornale&ctg=edizione+cartacea&t=“MISTO+CHIAVARI”%3A+nato+un+marchio+per+valorizzare+le+nocciole+locali+-+Il+giorno+di+Pasquetta+degustazione+in+frantoio+%28Ore+16.00-19.00%29

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *